• Nuovo
    Argentina partenze garantite in Italiano 2023

Argentina fino al 31 marzo 2025 - Buenos Aires, El Calafate, Ushuaia & Penisola Valdes

1.890,00 €
Prezzo finito

Programma individuale minimo 2 persone partenza giornaliere fino al 31 marzo 2025 escluso festività

Buenos Aires con Tango Show  - El Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno - Lago Argentino - Ushuaia - Parco Nazionale terra del Fuoco - Penisola Valdes - Punta Tombo 

Quotazione voli intercontinentali e voli interni su richiesta

  Bagaglio a richiesta

I nostri pacchetti vacanza includono i bagagli in base alle condizioni del vettore scelto

  Pagamento

Condizioni di pagamento saranno comunicate al momento del preventivo in base ai servizi richiesti

  Amico Giotto

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Whatsapp H24

Guarantee Safe & Secure Checkout

Voli intercontinentali e interni non inclusi e su richiiesta

Guida in italiano dove specificato

Assicurazione medico bagaglio inclusa

Trasferimenti inclusi

€ 1890 per persona in doppia

Partenze giornaliere fino al 31 marzo 2025 festività escluse 10 notti / 11 giorni

Programma da riconfermare al momento della prenotazione

Itinerario

Giorno 1 | Arrivo a Buenos Aires - Visita della città con guida privata in italiano

Arrivo a Buenes Aires con volo non incluso. Incontro in aeroporto con nostro personale parlante italinao per il trasferimento privato e sistemazione in hotel (early check-in non incluso). Nel pomeriggio con guida privata in italiano visita della Plaza de Mayo, della Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, il quartiere del tango di San Telmo dove ogni domenica si svolge il pittoresco mercato dell’antiquariato, il variopinto Caminito de La Boca. Dinamica, elegante, cosmopolita, nostalgica, Buenos Aires è la città più europea del continente senza perdere l’estro sudamericano con le sue piazze in stile coloniale, i viali ombrosi, le originali fiere di antiquariato, i teatri di fama mondiale e gli interessanti musei. Famosa per l’affascinante quartiere del porto di La Boca, con strade lastricate, case dipinte dai colori vivaci dove si stabilirono i primi immigranti italiani e dove si trova il famoso stadio “la Bombonera”, meta di pellegrinaggio degli amanti del calcio. Qui nel XIX secolo è nato il tango, la musica nostalgica simbolo dell’Argentina, che riunisce diversi ritmi musicali. Il centro della città è sede di edifici coloniali governativi come La Casa Rosada, El Cabildo e la Cattedrale Metropolitana che circondano la Plaza de Mayo. A pochi passi dalla piazza si trova lo storico “Café Tortoni”, luogo di incontro di artisti e frequentato da Borges, Carlos Gardel e Benito Quinquela Martín. Nelle vicinanze il quartiere bohemio di San Telmo è pieno di pittoresche case, bar, ristoranti, “milongas” dove gli argentini ballano il tango ed ogni domenica nella Piazza Dorrego si svolge il famoso mercato dell’antiquariato. Fuori dal centro storico, nell’elegante quartiere de La Recoleta, oltre al Cimitero del Nord dove fu sepolta Evita Perón, si incontrano magnifici edifici dalla forte influenza francese e italiana, ottimi ristoranti, raffinati bar e negozi trendy. Si consiglia inoltre la visita del frizzante quartiere di Palermo suddiviso in Soho e Hollywood, dalle caratteristiche strade lastricate e case in stile italiano che negli ultimi anni si è trasformato in una delle zone più mondane di Buenos Aires con ristoranti, gallerie d’arte e boutique di designer emergenti. Per gli amanti della cultura imperdibile è la visita del Teatro Colón costruito nel 1908, un imponente edificio in stile italo- francese, del Museo MALBA che raccoglie una grande collezione di arte moderna latinoamericana e del Museo Evita che racconta la figura di Evita Perón attraverso oggetti, filmati e fotografie.

Pernottamento presso hotel Savoy o siimilare 4 stelle a Buenos Aires.

Giorno 2 | Buenos Aires - El Calafate volo non incluso

Prima colazione inclusa in hotel. In tempo utile trasferimento privato senza guida con solo autista parlante spagnolo per l'aeroporto e partenza con volo NON INCLUSO per El Calafate El Calafate deve il suo nome da una parola indigena che identifica un arbusto della famiglia delle Berberidaceae, tipico della Patagonia, le cui bacche sono protette da spine e contengono una sostanza che possiede proprietà medicinali. Un tempo utilizzati dalle popolazioni indigene per tingere i tessuti, oggi i frutti sono impiegati per produrre deliziose marmellate. La leggenda racconta che “el que toma el calafate, volvera” (chi mangia calafate, ritornerà). Il luogo un tempo era un semplice punto di ristoro durante i viaggi tra un estancia e l’altra della Patagonia mentre oggi El Calafate è una piacevole cittadina turistica, ottimo punto di partenza per la visita del ghiacciaio Perito Moreno e del settore meridionale del Parco Nazionale Los Glaciares. Arrivo, trasferimento regolare con guida in italiano e sistemazione presso hotel Michelangelo o similare 3 stelle a El Calafate. Pernottamento.

Giorno 3 | El Calafate - Visita del parco Nazinale e ghiacciaio Perito Moreno intera giornata

Prima colazione. In mattinata partenza attraverso la steppa patagonica fino ad arrivare al ghiacciaio Perito Moreno. I sentieri all’interno del parco permettono di raggiungere l’immensa parete di ghiaccio, dove si avrà la possibilità di vedere pezzi di ghiacciaio cadere nelle acque del lago. Il Perito Moreno è una massa immensa di ghiaccio che cade a picco sul Lago Argentino, con un fronte che si estende per cinque chilometri in larghezza e pareti che si innalzano fino a sessanta metri sopra le acque, nascondendosi per altri duecento sotto il livello del lago. Il ghiacciaio è uno dei pochi al mondo ancora in espansione ed è caratterizzato dalle continue rotture di torri ghiacciate che si staccano dal fronte e si schiantano nelle acque del lago risuonando come colpi di cannone nel silenzio del Parco. Sorprende la meravigliosa varietà di colori del ghiaccio che vanno dal bianco come la neve, al rame con venature di grigio all’incredibile blu profondo. Lo spettacolo è stupefacente: una enorme lingua di ghiaccio che si fa strada tra le montagne, l’azzurro del lago argentino, i lastroni di ghiaccio che vagano solitari ed il volo silenzioso di qualche condor. Rientro a El Calafate e sistemazione presso hotel Michelangelo o similare 3 stelle a El Calafate. Pernottamento.

Giorno 4 | El Calafate

Prima colazione inclusa in hotel. Giornata a disposiizione per esplorare liberamente la zona o per effettuare escursioni facoltative. El Calafate è una cittadina situata vicino alla Cordigliera delle Ande, è la destinazione principale che ospita i turisti internazionali che arrivano in Patagonia, desiderosi di vedere lo splendido ghiacciaio Perito Moreno, tra le altre bellezze, nel Parco Nazionale Los Glaciares, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. El Calafate era un tempo una cittadina remota e da allora è cresciuta in modo esponenziale con l'evoluzione della Patagonia, diventando quella che oggi è riconosciuta come la città turistica più importante di Santa Cruz, con una popolazione stabile di circa 25.000 abitanti, attrazioni e alberghi eccellenti e servizi di qualità di ogni tipo disponibili tutto l'anno.

Pernottamento presso hotel Michelangelo o similare 3 stelle a El Calafate.

Giorno 5 | El Calafate - Ushuaia - Volo non incluso

Prima colazione inclusa in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo non incluso per Ushuaia. Arrivo a Ushuaia, incontro e accoglienza del nostro personale parlante italiano e trasferimento collettivo presso Hotel Altos Ushuaia o similare 3 stelle. Pernottamento .

Sulle rive del Canale di Beagle sorge la città di Ushuaia, una comunità che dipende dalla pesca, dall'industria e dal turismo per il proprio sostentamento. Per la sua posizione geografica, è conosciuta come la città alla fine del mondo. Fondata alla fine del 1800, è la capitale dell'isola triangolare della Terra del Fuoco, desolata, scarsamente popolata, montuosa e battuta dal vento, che si trova a sud dello Stretto di Magellano. La città è un'ottima base di partenza per esplorare il Parco Nazionale Lapataia, il Ghiacciaio Martial che sovrasta la città, o per fare una delle tante escursioni in barca lungo il Canale di Beagle, avvistando la fauna regionale: leoni marini, pinguini, cormorani e altro ancora in un ambiente naturale di spettacolare e remota bellezza.

Giorno 6 | Ushuaia - Parco Nazionale della Terra del Fuoco - Canale di Beagle e Isola dei Pinguini

Prima colazione inclusa in hotel. Visita collettiva in italiano mezza giornata al Parco Nazionale della Terra del Fuoco (durata di 5 ore) A soli 11 km da Ushuaia, visiterai il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, che protegge 63.000 ettari della porzione più meridionale della Foresta Subantartica. A differenza degli altri parchi della Patagonia, la foresta si trova vicino alla costa e le catene montuose, parallele tra loro e che attraversano il parco, lo dividono in tranquille valli che possono essere difficili da raggiungere. Durante la visita alla Baia Lapataia e alle rive del Canale di Beagle, potrai ammirare la flora e la fauna di questa zona: la volpe rossa, i castori, i condor delle Ande, le aquile e il picchio di Magellano. Nel primo pomeriggio escursione inclusa nel Canale di Beagle collettivo in spagnolo/inglese. Navigazione nel Canale di Beagle e Isola dei Pinguini (durata di 5 ore) In questa escursione, navigherai nel Canale di Beagle, ammirando l'eccezionale geografia e fauna della Terra del Fuoco a bordo di moderne imbarcazioni che percorrono le isole e le baie circostanti. Successivamente, la barca si avvicinerà all'Isla de los Pájaros (Isola degli Uccelli), dove potrai osservare una grande quantità di cormorani e cormorani imperiali. Infine, raggiungerai l'Isla de los Lobos (Isola dei Leoni marini) per osservare questi mammiferi, sia leoni marini che foche pelose. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare il simbolico Faro Les Eclaireurs. Ritorno al porto turístico e trasferimento in albergo. Pernottamento presso Hotel Altos Ushuaia o similare 3 stelle.

Giorno 7 | Ushuaia - Penisola Valdes - Volo non incluso

Prima colazione inclusa in hotel. Trasferimento collettiva con guida in italiano in aeroporto per prendere il volo non incluso che vi riporterà a Trelew. Arrivo, proseguimento con trasferimento collettivo spagnolo/inglese per Puerto Madryn e sistemazione nelle camere assegnate presso hotel Bahia Nueva o similare tre stelle. Pernottamento.

Giorno 8 | Intera giornata alla Penisola di Valdes

Prima colazione inclusa in hotel. Partenza con guida collettiva i italiano per la visita della Peninsula Valdés (durata di 8/9 ore), dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La Penisola di Valdés, un promontorio sabbioso collegato alla terraferma da un istmo di 35 km, rappresenta una delle più importanti riserve marine del pianeta. Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO è formata da due insenature naturali che forniscono rifugio per una fauna selvatica di tutti i tipi. Alla fine della strada asfaltata, a 105 km da Puerto Madryn, si trova il piccolo insediamento di Puerto Pirámides, uno dei punti privilegiati per osservare le balene australi che tra giugno e novembre raggiungono le acque del Golfo Nuevo per riprodursi. L’emozione di vedere questi mammiferi giganti che saltano fuori dall’acqua è incredibile. La penisola ospita inoltre numerose colonie di leoni marini, elefanti marini e pinguini Magellano. L’entroterra offre possibilità di osservare armadilli, nandù, guanaco e molte caratteristiche haciendas con i tipici allevamenti di pecore, oltre alle pianure di Salinas Grandes e Salinas Chica che si trovano a 42m sotto il livello del mare e sono una delle depressioni continentali più basse al mondo. Durante il rientro si effettuerà una sosta nell’Istmo Carlos Ameghino, dove si visiterà un centro interpretativo. In seguito trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione in hotel. Pernottamento presso hotel Bahia Nueva o similare tre stelle.

Giorno 9 | Puerto Madryn - Punta Tombo - Buenos Aires - Volo non incluso

Prima colazione in albergo e partenza con guida collettiva in italiano per la visita di Punta Tombo. Questa è la più importante riserva continentale del mondo in cui si concentra il pinguino di Magellano. A seconda del periodo dell'anno, vedremo diversi cicli di vita di questo animale durante il suo soggiorno sulla terraferma: la preparazione del nido fino alla nascita dei suoi pulcini, passando attraverso le lotte per il territorio, la seduzione del maschio verso la femmina e l'accoppiamento di questi. Transferimento in tempo per l’aeroporto di Trelew. (Nota importante: il volo deve partire dopo le 18 ore). Arrivo a Buenos Aires e trasferimento privato con autista parlante spagnolo. Arrriv presso hotel Savoy o similare 4 stelle a Buenos Aires. Pernottamento.

Giorno 10 | Buenos Aires - Cena e spettacolo Tango

Prima colazione icnclusa in hotel. Gornata a disposizione per esplorare liberamente la città o per effettuare escursini facoltative. In serata cena con spettacolo Tango con trasferimenti collettivi inclusi. Pernottamento.

Giorno 11 | Buenos Aires - Partenza

Prima colazione in hotel.
Trasferimento incluso all'aeroporto internazionale in tempo utile per la partenza del vostro volo NON incluso. 
Fine dei nostri servizi

Prezzi

Prezzi per persona in camera doppia come da programma: Fina al 31 marzo 2025 esclusa festività € 1830

Quota iscrizione

Adulti € 60,00 / persona

Bambini € 30,00 / persona

Possibilità di prolungare il soggiorno

Quote su richiesta

Cos'è incluso?

Visite come da itinerario Trasferimenti privati o collettivi come specificato in programma Ingressi ai parchi nazionali visitati Pernottamenti in hotel indicati o similari Prime colazioni Early Check in solo il primo giorno di arrivo a Buenos Aires Assicurazione medico bagaglio Assistenza in italiano nostro ufficio corrispondente in Argentina Assistenza emergenze h24 operatore Giotto Viaggi

Cos'è escluso?

Voli intercontinentali e nazionali, sarà nostra cura fornire il miglior prezzo disponibile al momento della prenotazione Assicurazione annullamento viaggio 4% sul totale pratica escluso quota di iscrizione valida con certificato medico e con franchigia 15% Pasti non specificati Bevande Escursioni facoltative non incluse in programma Extra e spese personali Mance Early check in e late check out negli alberghi, incluso solo a Buonos Aires il primo giorno Tutto quanto non espressamente specificato nella voce ‘’Cosa è incluso’’.

1 altri prodotti della stessa categoria:

Tour in italiano il meglio dell'Argentina 2024

prezzo per persona in camera doppia

3.690,00 €
Availability: 1 In Stock

Partenze garantite minimo 2 persone a data fisse come segue:

Partenza del 30 agosto, 20 settembre, 11 ottobre e 1° novembre 2024

9 notti / 10 giorni in Argentina come da programma - Voli interni inclusi (non include volo intercontinentale)