• Nuovo
    Argentina partenze garantite in Italiano 2023
    Argentina partenze garantite in Italiano 2023
    Argentina partenze garantite in Italiano 2023
    Argentina partenze garantite in Italiano 2023

Argentina partenze garantite in Italiano 2023

1.649,00 €
Tasse escluse

Tour Argentina date partenze-2023 8 notti / 9 giorni il programma parte da Buenos Aires nelle seguenti date:  3 Aprile, 1 Maggio, 5 Giugno, 3 Luglio, 7 agosto, 4 settembre, 2 ottobre, 6 novembre, 4 dicembre anno 2023 

  Bagaglio a richiesta

I nostri pacchetti vacanza includono i bagagli in base alle condizioni del vettore scelto

  Pagamento

Condizioni di pagamento saranno comunicate al momento del preventivo in base ai servizi richiesti

  Amico Giotto

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Whatsapp H24

Guarantee Safe & Secure Checkout

Volo non inlcuso

Auto a noleggio

Assicurazione medico bagaglio inclusa

Trasferimenti inclusi

A partire da € 1299/ per persona

Argentina partenze garantite in italiano /2023 8 notti / 9 giorni

Programma da riconfermare al momento della prenotazione

Itinerario

Giorno 1 | Arrivo a Buenos Aires - Pranzo o cena inclusa - Visita della città mezza giornata

Arrivo a BUENOS AIRES, capitale dell'Argentina. Incontro con la guida e trasferimento in città. Scopri questa città cosmopolita e accogliente dalle sembianze europee. Questa enorme città sta emergendo in diversi quartieri e alcuni di essi includono le principali attrazioni: il centro storico, San Telmo, famoso per il Tango, La Boca, che è noto per le sue case colorate con ferro ondulato e il quartiere della Recoleta. L'Avenida 9 de Julio è uno dei viali più larghi del mondo con 125 metri. La Plaza de la República è il simbolo di Buenos Aires: un obelisco alto 67 metri costruito nel 1936 per commemorare i 400 anni della città. La Plaza de Mayo, l'anima di Buenos Aires dal 1580, è il luogo simbolico di molti eventi storici. Intorno a questo luogo si trova la sede del governo argentino nel palazzo del Cabildo, la Casa Rosada (il palazzo presidenziale) e la Cattedrale Metropolitana. Avenida de Mayo, l'arteria principale della vecchia città coloniale, dove troviamo il municipio di Buenos Aires. Plaza del Congreso, chilometro zero di tutte le strade argentine e il suo monumento ai due congressi di fronte all'edificio del Congresso Nazionale, sede del Senato e della Camera dei Deputati. La zona commerciale e la città con la via pedonale Florida, la via più vivace di Buenos Aires.
Continua con una visita a San Telmo, uno dei quartieri più antichi della città, in cui un gran numero di edifici del XIX secolo, con molte gallerie d'arte e negozi di antiquariato. Poi visita il famoso quartiere di La Boca, con i suoi pittoreschi "conventillos", tipiche case multicolori di tutti i colori: per rivivere la zona del porto, segnata da un'animazione.
Continuazione passata per passare a contrastare la zona più moderna della città: Puerto Madero, dove gli edifici di vetro si ergono in stile curtain wall in mezzo a moli di architettura briquetière, trasformati in ristoranti. Poi a Palermo e ai suoi magnifici giardini e residenze. La zona del Parco, polmone principale della città, è un luogo piacevole per passeggiare con il suo giardino giapponese, il Parco Zoo.
Si prosegue alla scoperta della Recoleta, con la sua aristocratica architettura europea, i suoi negozi e i suoi buoni ristoranti. Scoperta del famoso cimitero la cui costruzione iniziò nel 1822 e che ospita molti sorprendenti mausolei dichiarati monumenti storici. Vicino all'entrata principale si trova la chiesa di Nuestra Señora del Pilar, il gioiello del barocco sudamericano. La zona è anche conosciuta per i suoi caffè, ristoranti e sale da tè, così come il mercato dell'artigianato che si tiene ogni fine settimana.
Check in in hotel e tempo libero a disposizione. Alloggio e pranzo o cena (mezza pensione inclusa. Il pranzo dipende dall'arrivo del volo).

Giorno 2 | Buenos Aires - Ushuaia - Tour della città mezza giornata - Pranzo o cena inclusa

Prima colazione inclusa in hotel. Trasferimento incluso all’aeroporto in tempo utile per la partenza del vostro volo NON incluso per Ushuaia.
Arrivo a USHUAIA dopo circa tre ore e mezzo di volo. La città "alla fine del mondo" situata a 1000 km dalla Penisola Antartica e a 5000 km dal Polo Sud. Situato in un arcipelago di paesaggi variegati, questo vivace porto è la porta per scoprire i misteri della terra che ha incuriosito molti esploratori fino al XVI secolo. Accoglienza da parte della vostra guida e trasferimento all'hotel.
Visita della città di USHUAIA, capitale delle isole dell'Atlantico del Sud, situata sulla punta meridionale dell'isola, incastonata tra il Canale di Beagle e la catena montuosa Martial. Il suo nome USHUAIA in lingua Yámana significa "Baia che penetra verso l'Ovest". Una piccola città vivace con un'architettura caotica di circa 45.000 abitanti, ha una strada principale: San Martin dove si trova la maggior parte dei servizi per i visitatori (negozi, ristoranti...). Anche se la missione britannica ha iniziato a stabilirsi nel 1870 per studiare il popolo nomade Yaghan (o Yaman) che occupava il territorio in questo periodo, la fondazione ufficiale della città risale al 1884, quando fu installata la prefettura. In accordo con il diagramma della Francia con la Guyana francese, l'Argentina ha deciso di trasformare Ushuaia in una prigione per incarcerare i criminali più pericolosi e gli oppositori politici. Questo permise al paese di risolvere un problema penitenziario ma anche di imporre una presenza governativa in un territorio ancora ostile.
Continuiamo con la visita del museo. Pernottamento in hotel a Ushuaia. Incluso il pranzo oppure la cena, dipende dall'orario di arrivo del volo a Ushuaia

Giorno 3 | Parco Nazionale Terra del Fuoco - Navigazione sul canale di Beagle - Mezza pensione

Prima colazione inclusa in hotel.
AM: Partenza per la scoperta del Parco Nazionele della Terra del Fuoco, il primo parco nazionale costiero in Argentina istituito nel 1960 e situato a 12 km da Ushuaia. Questa area naturale protetta, la più meridionale del mondo, è una terra magica e misteriosa di una bellezza aspra quasi ineguagliabile. Con una superficie di 630 km², è delimitata a ovest dal Monte Olivia e a nord dalla catena Beauvoir da dove si può vedere il Canale di Beagle con le varie isole a sud. Tuttavia, solo pochi km² sono aperti al pubblico all'estremità meridionale del parco, poiché il resto è considerato una riserva naturale rigorosamente vietata.
Si può godere di una vista mozzafiato della baia di Lapataia e di Ensenada, del lago Roca e, tempo permettendo, della Laguna Negra. Scoperta della baia ENSENADA dove si può ammirare la lontana isola ROUND che si trova nel mezzo e ospita la posizione più meridionale del mondo.
Prenderai i sentieri per ammirare il lago Roca, condiviso con il Cile, lungo una palude, poi vedrai impressionanti dighe di castori costruite su diverse piccole lagune. Potrai anche godere di una bella vista sulla baia di Lapatia dove la famosa Carretera Nacional Nº3 finisce dopo 3242 km da Buenos Aires.
PM: Partenza per una crociera attraverso il Canale di Beagle, il più grande cimitero marino del mondo. Navigando attraverso le acque grigio-verdi del canale, potrete godere di un panorama meraviglioso e osservare la flora e la fauna sul fondo delle isole glaciali e rocciose. Vedrete una grande concentrazione di vita marina: leoni marini, leoni marini dalla testa rossa, cormorani e albatros.
Passando per il Faro dei Conquistatori situato all'entrata orientale della baia di Ushuaia, costruito dai francesi nel 1920, e dove la nave Monte Cervantes ha mollato gli ormeggi nel 1930. La sua torre, alta 11 metri e con un diametro di 3 metri, è costruita in mattoni e dipinta con tre strisce rosse e bianche.
Ritorno al molo. Pernottamento in hotel a Ushuaia. Pranzo o cena (a seconda del programma dell'escursione).

Giorno 4 | Ushuaia - El Calafate - Mezza pensione

Prima colazione.  Secondo gli orari della compagnia aerea, trasferimento all'aeroporto e volo NON incluso per El Calafate, porta d'accesso al famoso Parco Nazionale Los Glaciares, che contiene l'imperdibile ghiacciaio Perito Moreno.
Dopo circa un ora e mezza di volo arrivo a El Calafate, trasferimento incluso in hotel.
Pernottamento in hotel. Pranzo o cena (mezza pensione inclusa, a seconda dell'orario di arrivo del volo).

Giorno 5 | El Calafate - Parco Nazionale Los Glaciales e Ghiacciaio Perito Moreno - Mezza pensione

Prima colazione. Partenza anticipata per il PARCO NAZIONALE LOS GLACIARES che si estende su 600000ha ed è stato creato nel 1937 con lo scopo di conservare e preservare gli spazi naturali della regione. La sua attrazione principale è senza dubbio il famoso ghiacciaio Perito Moreno, uno dei campi di ghiaccio più mobili e accessibili del mondo.
Nel 1981, il parco è stato dichiarato Monumento Naturale Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Per raggiungere il sito, bisogna fare il giro della penisola di Magallanes, formata da diversi bracci del lago Argentino: Braccio Nord, Canal de los Témpanos, Brazo Rico e Brazo Sur.
Arrivo al sito e passeggiata lungo le passerelle. Tempo libero per osservare l'impressionante e spettacolare ghiacciaio Perito Moreno, situato a 500 metri dalle passerelle.
Opzionale: crociera di circa 1 ora ai piedi del Perito Moreno.
Pranzo o cena (secondo il programma dell'escursione). Ritorno a El CALAFATE e sistemazione in hotel.

Giorno 6 | El Calafate - Parco Nazionale Los Glaciales e Navigazione sul lago Argentino - Mezza pensione

Prima colazione inclusa in hotel e partenza  verso il porto di Puerto Bandera e imbarco in catamarano. Navigazione sul Lago Argentino(soggetto alle condizioni meteorologiche), che copre circa 1.600 km², è il più grande specchio d'acqua in Argentina e il terzo lago più grande del Sud America. Si può prendere il braccio nord del lago per vedere il ghiacciaio Upsala, che copre circa 595 km² ed è lungo circa 60 km e largo 4 km.
Continueremo a navigare sul lago Argentino tra gli impressionanti iceberg che scorrono sulle acque calme. Solo 1/8 del volume è visibile: veri mostri congelati!
NOTA IMPORTANTE: La rotta di navigazione può variare a seconda del tempo, delle condizioni del mare e soprattutto della situazione degli iceberg. In questo caso il percorso sarà modificato in modo da poter godere al massimo del Parco Nazionale.
Pranzo o cena (secondo il programma dell'escursione). Ritorno a El CALAFATE e sistemazione in hotel.

Giorno 7 | El Calafate / Buenos Aires - Cena e spettacolo Tango Show

Arrivo, benvenuto e trasferimento incluso in hotel.
Nella prima serata, sarete portati in un ristorante per assistere ad una cena spettacolo di tango, "La Ventana" vi offrirà uno spettacolo di portata internazionale. Il suo grande palcoscenico su due livelli, l'ultima tecnologia in materia di suoni, luci ed effetti speciali rendono questa serata indimenticabile.
Trasferimento incluso in hotel e pernottamento.

Giorno 8 | Buenos Aires - Visita a Tigre - Mezza pensione

Prima colazione inclusa  in hotel.
In mattinata partenza per l’escursione di mezza giornata a Tigre.
Ci sono solo 32 km tra Tigre e l'obelisco. Questo punto nel nord della provincia di Buenos Aires è senza dubbio un pezzo di storia vivente. La colonizzazione iniziò qui con la seconda fondazione di Buenos Aires da parte di Don Juan de Garay. Un documento del 24 ottobre 1580 registra la distribuzione delle terre.
Il nome Tigre deriva da un'antica storia di cacciatori di giaguari. Si dice che una coppia di cacciatori molto famosa e virtuosa abbia vissuto nella regione. Con il passare del tempo, queste terre furono popolate da contadini che vivevano con le loro famiglie grazie ai prodotti che coltivavano e raccoglievano. Nel 1611, il Cabildo chiese un rapporto sullo sfruttamento della terra e nominò 15 contadini che vivevano nella zona per coltivare il grano, dando così vita alla città, che crebbe e si consolidò socialmente ed economicamente. Oggi, la città di Tigre è una destinazione che né gli stranieri né i locali dovrebbero perdere. Ma al di là di tutte le attività, la sua principale attrazione è il Mercato della Frutta, un mondo diverso, quasi magico.
Il porto ha tre bacini interni. Da uno di essi, partono escursioni giornaliere in catamarano verso il Delta. I moli centrali sono il fulcro delle barche di alimentari, che riforniscono gli abitanti delle isole con una grande varietà di prodotti.
Ritorno all'hotel e pernottamento. Pranzo o cena inclusa (a seconda del programma dell'escursione).

Giorno 9 | Buenos Aires - Partenza

Prima colazione in hotel.
Trasferimento incluso all'aeroporto internazionale in tempo utile per la partenza del vostro volo NON incluso. 
Fine dei nostri servizi

Prezzi

Prezzi Per Persona In Camera Doppia (Minimo 2 Persone) Come Da Programma Possibilità Di Scelta Fra 3 Categorie Diverse Di Hotels Come Segue: UTILIZZANDO ALBERGHI STANDARD BUENOS AIRES: LOI SUITES ESMERALDA O SIMILARE USHUAIA: CAMPANILLA O SIMILARE EL CALAFATE: KOI AIKEN O SIMILARE Per Persona In Camera Doppia € 1649 Supplemento Singola € 336 UTILIZZANDO ALBERGHI STANDARD SUPERIORI BUENOS AIRES: CYAN DE LAS AMERICAS O SIMILARE USHUAIA: HOSTERIA DEL RECODO O SIMILARE EL CALAFATE: BAHIA REDONDA O SIMILARE Per Persona In Camera Doppia € 1718 Supplemento Singola € 543 UTILIZZANDO ALBERGHI SUPERIORI BUENOS AIRES: HOTEL 725 O SIMILARE USHUAIA: ALTOS USHUAIA O SIMILARE EL CALAFATE: KOSTEN AIKE O SIMILARE Per Persona In Camera Doppia € 1905 Supplemento Singola € 577

Quota iscrizione

Adulti € 60,00 / persona

Bambini € 30,00 / persona

Possibilità di prolungare il soggiorno

Quote su richiesta

Cos'è incluso?

Pernottamenti in alberghi secondo la categoria prescelta o similari Tutte le prime colazioni Trattamento mezza pensione come da programma con bevande escluse Tutti i trasferimenti collettivi/privati Escursioni come da programma con guide locali in italiano Ingressi ai parchi nazionali e musei menzionati in programma Assistenza telefonica in italiano del nostro corrispondente in loco Assicurazione bagaglio e medica (Covid 19 inclusa solo per spese mediche fino a € 10.000 con possibilità facoltativa di estendere la copertura, quote su richiesta).

Cos'è escluso?

Voli dall'Italia e tratte interne, sarà nostra cura fornire il miglior prezzo disponibile al momento della prenotazione Assicurazione annullamento viaggio 4% sul totale pratica escluso quota di iscrizione. Valida con certificato medico e con franchigia 15%, Pasti non specificati e bevande Escursioni facoltative non incluse in programma Extra e spese personali Mance Early check in e late check out negli alberghi Tutto quanto non espressamente specificato nella voce ‘’Cosa è incluso’’.