• Nuovo
    Fly & Drive con Penisola di Osa/Parco Nazionale del Corcovado
    Fly & Drive con Penisola di Osa/Parco Nazionale del Corcovado
    Fly & Drive con Penisola di Osa/Parco Nazionale del Corcovado
    Fly & Drive con Penisola di Osa/Parco Nazionale del Corcovado

Fly & Drive con Penisola di Osa/Parco Nazionale del Corcovado 2024

1.826,00 €
Tasse escluse

Fly & drive 15 giorni / 14 notti con Parco Nazionale del Corcovado, il piu isolato e incontaminato del Costa Rica

Tappe: San Jose - Vulcano Arenal - Manuel Antonio - Parco Nazionale del Corcovado/Penisola di Osa - Monteverde - Mare Caraibi a Porto Viejo - San Jose

  Bagaglio a richiesta

I nostri pacchetti vacanza includono i bagagli in base alle condizioni del vettore scelto

  Pagamento

Condizioni di pagamento saranno comunicate al momento del preventivo in base ai servizi richiesti

  Amico Giotto

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Whatsapp H24

Guarantee Safe & Secure Checkout

Volo non inlcuso

Auto a noleggio

Assicurazione medico bagaglio inclusa

Trasferimenti inclusi

A partire da € 1375/ per persona

Tappe: San Jose - Vulcano Arenal - Manuel Antonio - Parco Nazionale del Corcovado/Penisola di Osa - Monteverde - Mare Caraibi a Porto Viejo - San Jose (Possibilità di prolungare il soggiorno)

Programma da riconfermare al momento della prenotazione

Itinerario

Giorno 1 | Benvenuti in Costa Rica - San Josè

Arrivo in Costa Rica Arrivo a San Jose con volo non incluso, al momento della prenotazione sarà nostra cura fornire la migliore tariffa disponibile.
Trasferimento incluso presso hotel Park Inn o similare 4 stelle a San Jose.
Pernottamento in camera standard.

Giorno 2 | San Jose - Auto a noleggio - Vulcano Arenal

Prima colazione inclusa in hotel. Consegna auto a noleggio direttamente presso il vostro albergo alle ore 9 am circa. Auto tipo Wolkswagen T-Cross 4x4 1000 cc / 5 Porte / AC Sarà richiesto un deposito cauzionale $ 800 con carta di credito no Electron, il deposito sarà chiaramente sbloccato il giorno della riconsegna auto. L’assicurazioni auto in Costa Rica non sono incluse e sono da pagare sempre in loco al momento del ritiro auto, costo giornaliero $ 20 per auto. Età minima richiesta per il noleggio è 21 anni e la patente è praticamente valida quella italiana. Il chilometraggio è illimitato. Partenza in direzione La Fortuna, paesino ai piedi del Vulcano Arenal. Dopo circa 3/4 ore percorrendo i vari microclimi che offre il Costa Rica e quindi un continuo variare di colori, profumi e panorami, si raggiunge il Vulcano Arenal. Arrivo presso il caratteristico Hotel Arenal Country Inn o similare nei pressi del paese La Fortuna. Pernottamento in camera standard.

Giorno 3 | Vulcano Arenal

Pernottamento e colazione presso Arenal Country Inn e auto a noleggio a disposizione per esplorare liberamente la zona. Cosa fare all’Arenal? Moltissime esperienze indimenticabili, con la propria auto potete esplorare liberamente la zona, le attrazioni da non perdere sono: La visita al parco Nazionale del Vulcano, bagni termali in fiumi naturali (da non pedere le Terme del Tabacon, una dei centri termali piu belli al mondo), visita al lago dell’Arenal, bagno vicino la cascata che si trova nei pressi del paesino La Fortuna, escursioni a cavallo, Canopy Tour, Ponti sospesi e molto molto altro. Queste attività potete organizzarle con il vostro hotel altrimenti recarvi direttamente con l auto e pagare gli ingressi in loco oppure richiederci di prenotarle dall’Italia prima della vostra partenza, informazioni e prezzi su richiesta.

Giorno 4 | Vulcano Arenal - Manuel Antonio

Dopo la prima colazione dirigetevi verso una splendida destinazione balneare, spostandovi verso il Sud Pacifico fino ad arrivare al Parco Nazionale di Manuel Antonio. Durante il percorso, appena raggiunta la costa, attraverserete il ponte sul fiume Tarcoles, si consiglia una sosta per ammirare i grandi coccodrilli che si riposano sulle rive del fiume proprio sotto i vostri occhi. Vi sono anche dei piccoli negozi dove poter acquistare souvenirs locali. Durante il vostro viaggio in auto si consigli a sempre fermarsi lungo la strada per bere qualcosa di fresco, comprare della frutta fresca o mangiare uno spuntino nei numerosissimi ristoranti locali dislocati nel tragitto. Guidare in Costa Rica è sempre un piacere ed è il miglior modo per assaporare la vita locale. Arrivo a Manuel Antonio e pernottamento in camera standard presso hotel Tabulia Tree o similare.

Giorno 5 | Mare e natura a Manuel Antonio

Pernottamenti e colazioni incluse presso Tabulia Tree o similare a Manuel Antonio. Auto a disposizione per esplorare liberamente la zona. Da non perdere il parco nazionale di Manuel Antonio che si trova direttamente sulla costa ed offre spaegge mozzafiato sul Pacifico. Il Parco Nazionale di Manuel Antonio é indubbiamente il luogo piú visitato dai turisti in Costa Rica. In una passeggiata tranquilla, o in una camminata intensa con un guida naturalista altamente qualificata, si potrá ammirare il bosco piovoso tropicale con tutte le sue biodiversitá, conservato come tesoro nazionale negli ultimi 34 anni. Il ritmo di questa avventura lo stabiliscono l’abilitá, l’interesse e l’abbondanza di vita silvestre che vorrete fermarvi ad osservare in questo impressionante ambiente naturale. Ammirerete i bradipi e le differenti specie di scimmie spostarsi tra le chiome degli alberi, cercherete gli orsi formichieri notturni e vari tipi di serpenti che staranno riposando in questo bosco tropicale piovoso, ascolterete il canto delle diverse specie di uccelli che popolano questa foresta. Vedrete quante differenti specie di flora e fauna potrete ammirare in solamente 2 ore e ½ de cammino lungo questo parco. Quando lo ritenete piu’ opportuno potrete godervi le bianche spiagge presenti nel parco con le loro acque cristalline. In loco o su richiesta è possibile prenotare svariate attività come il Rafting, Kayak in mare e fra le mangrovie, cavalcate nei Ranch e alle cascate, Canopy tour, visitare il parco Nazionale di Carrara e molte altre attività. Quotazioni e informazioni su richiesta. Pernottamento presso hotel Tabulia Tree o similare a Manuel Antonio.

Giorno 6 | Manuel Antonio - Penisola di Osa - Rancho Corcovado in pensione completa

Prima colazione inclusa in hotel e partenza per la penisola di Osa. Arrivati al Fiume Sierpe la strade sono praticamente finite………….si parcheggia la macchina a Siepe dove gli assistenti del Rancho Corcovado vi attendo per un trasferimento lungo il fiume Sierpe in direzione mare Pacifico. Questo trasferimento è da considerarsi un escursione che vi permetterà di avvistare la bio diversità con mangrovie e foreste che costeggiano le rive del fiume, non mancheranno gli avvistamenti di uccelli a altri animali. Una volta arrivati alla foce si prosegue in barca lungo la costa fino ad arrivare al Rancho Corcovado. Pensione completa in camera standard.

Giorno 7 | Manuel Antonio - Penisola di Osa - Rancho Corcovado in pensione completa - Escursione al Parco Nazionale del Corcovado

Pensione completa e pernottamento in camera standard presso Rancho Corcovado. Incluso il Tour collettivo con guida naturalistica spagnolo/inglese al Parco Nazionale Corcovado, ingresso incluso e visita alla Estacion San Pedrillo dove i rangers sorvegliano e proteggono questo incontaminato parco nazionale.

Giorno 8 | Penisola di Osa - Monteverde

Prima colazione e trasferimento incluso per rientro a Sierpe dove riprenderete la vostra auto a noleggio. La strada per Monteverde vi richiederà l’intera giornata. Arrivo a Monteverde e pernottamento in camera standard presso Cloud Forest Lodge o similare a Monteverde.

Giorno 9 | Penisola di Osa - Monteverde

Prima colazione e trasferimento incluso per rientro a Sierpe dove riprenderete la vostra auto a noleggio. La strada per Monteverde vi richiederà l’intera giornata. Arrivo a Monteverde e pernottamento in camera standard presso Cloud Forest Lodge o similare a Monteverde.

Giorno 10 | Monteverde

Pernottamento e colazione presso Cloud Forest Lodge o similare a Monteverde. Auto a disposizione per esplorare liberamente la zona. Le attrazioni principali sono: La riserva biologica di Monteverde, fondata nel 1972 da George e Harriet Powell, è la più conosciuta fra le riserve del Bosco Nuvoloso. Nel 1975, agli iniziali 328 ettari della riserva, furono annessi altri 554 ettari della comunità Quacchera che vive in questa zona. La riserva copre attualmente circa 10.500 ettari con dislivelli che vanno dai 600 ai 1800 metri sul livello del mare. Durante l’alta stagione turistica l’entrata alla Riserva viene contingentata per evitarne il sovraffollamento. I suoi numerosi sentieri sono costantemente mantenuti in eccellente stato di conservazione per la sicurezza dei turisti. Anche la riserva del Bosco Nuvoloso di Santa Elena fú aperta al pubblico nel 1992 ed il denaro che si raccoglie viene destinato alla conservazione, educazione e progetti di ricerca. Una delle principali caratteristiche del bosco nuvoloso é il suo alto livello di umiditá, e grazie a questa componente, la flora e fauna della zona é abbondante e differenziata. Essendo localizzata in corrispondenza della Divisione Continentale, i venti caldi provienti dagli oceani (Pacifico ed Atlantico) sommati alla precipitazione piovosa, formano una combinazione perfetta per essere uno dei migliori boschi nuvolosi del Costa Rica. In questa Riserva si trova una delle zone piú ricche di flora e fauna in assoluto. Tra le speci di uccelli che si possono osservare si trova il risplendente Quetzal, colibrí, il pavone nero, tucancillos, e molti altri. Con un po di fortuna è possibile osservari vari mammiferi come la scimmia congo, orsi formichieri, il maiale selvático di montagna, l’ocelot ed il puma. Nella riserva si trova una piattaforma dalla quale, in una giornata limpida, si possono ammirare il Vulcano Arenal ed il suo lago. Da non perdere il Canopy Tour e le camminate sui ponti sospesi Possibilità di prenotare in loco o dall’Italia qualsiasi attività, quote e informazioni su richiesta.

Giorno 11 | Monteverde - Mare Caraibi a Porto Viejo

Prima colazione inclusa in hotel e partenza con l auto a noleggio per la costa caraibica, dopo circa 5 ore e lungo una strada panoramica si oltrepassa il porto di Limon per poi costeggiare la costa caraibica su una strada piena di palme e vegetazione con una vista mozzafiato sull’Atlantico. Arrivo nel pittoresco paesino afro giamaicano di Porto Viejo dove la serà è possibile trovare moltissimi ristoranti, locali e bancarelle che vendono i prodotti e suovenir locali. Arrivo presso Azania Bungalow e pernottamento in bungalow matrimoniale immerso in giardino tropicale con a disposizine un bar e una piscina.

Giorno 12 - 13 | Soggiorno mare Caribe a Porto Viejo

Pernottamento e colazione presso Azania Bungalow o similare. Auto a disposizione per esplorare liberamente la zona. Si consiglia, oltre che vivere la sera nell’animato paese di Porto Viejo, esplorare le spiagge limitrofe fino ad arrivare a Manzanillo dove non mancheranno piccoli ristoranti locali per mangiare un buon pesce o un aragosta. Da non perdere anche il parco Nazionale di Cahuita situato direttamente sul mare dove si consiglia anche fare Snorkeling visto che offre la barriera corallina piu’ grande sulla costa caraibica. Il Rafting e le cavalcate sono altre attrazioni della zona.

Giorno 14 | Soggiorno mare Caribe a Porto Viejo - San Jose

Prima colazione inclusa in hotel. Partenza con l auto a noleggio per San Jose. Arrivo presso hotel Park Inn o similare a San Jose e pernottamento.

Giorno 15 | San Jose - Partenza

Prima colazione inclusa in hotel. Partenza di prima mattina per l’aeroporto di San Jose in tempo utile per arrivare almeno tre ore prima per il rilascio auto in zona aeroporto. Una volta rilasciata l’auto la navetta del Rent Car provvederà a portarvi all’ingresso delle partenze internazionali. Partenza con il vostro volo NON INCLUSO e fine dei servizi.

Prezzi per persona in camera doppia come da programma

Per persona in camera doppia e auto a noleggio come da programma 14 notti - 15 giorni

fino al 30 aprile 2024 € 2162 per persona in camera doppia riduzione tripla € 225 per persona

maggio, giugno, novembre e dicembre 2024 € 1826 per persona in camera doppia riduzione tripla € 75 per persona

dal 1° luglio al 31 ottobre 2024 € 1950 per persona in camera doppia riduzione tripla € 109 per persona

Quota iscrizione

Adulti € 60,00 / persona

Bambini € 30,00 / persona

Possibilità di prolungare il soggiorno

Quote su richiesta

Cos'è incluso?

Trasferimento in arrivo a San Jose

Prima notte a San Jose in 4 stelle

Auto a noleggio dal secondo all’ultimo giorno con ritiro in albergo e rilascio auto in aeroporto.

2 notti con prime colazioni al Vulcano Arenal

2 notti soggiorno mare sud Pacifico zona Manuel Antonio con prime colazioni

2 notti 3 giorni Corcovado in pensione completa, trasferimenti da e per il  Sierpe e visita del parco Nazionale Corcovado

2 notti con prime colazioni a Monteverde

3 notti con prime colazioni in zona mare Caribe a Porto Viejo

Ultima notte a San Jose

Assistenza telefonica in italiano del nostro corrispondente in loco

Assistenza telefonica 24 ore operatore Giotto Viaggi.

Assicurazione bagaglio e medica per spese mediche fino a € 10.000 con possibilità facoltativa di estendere la copertura, quote su richiesta

Cos'è escluso?

Volo, sarà ns cura fornire la migliore quotazione disponibile al momento della prenotazione

Escursioni facoltative 

Polizza contro annullamento viaggio 4% del totale pratica, facoltativa e valida solo con certificato medico e franchigia 15%/20% in base all'importo assicurato

Assicurazione noleggio auto da pagare in loco come proposto

Tassa uscita dal Costa Rica se richiesta in aeroporto

Tutto quanto non espressamente specificato nella voce ''Cos'è incluso''

8 altri prodotti della stessa categoria:

Tour della Costa Rica classica con guida in...

prezzo per persona in camera doppia

2.944,00 €
Availability: 1 In Stock

Tour Costa Rica 2024 con partenze giornaliere e con assistente personale in italiano  che viaggia sempre con voi fino al soggiorno mare

Offerta valida fino al 30 novembre 2024

8 notti - 9 giorni con possibilità di prolungare il soggiorno 

6 notti con l'assistente personale che viaggia con voi e ultime due notti soggiorno mare senza assistente

Possibilità di prolungare il soggiorno

Formula auto a noleggio & Original Open Voucher...

prezzo per persona in camera doppia

784,00 €
Availability: 1 In Stock

Auto a noleggio e alberghi in Original Open Voucher fino al 15 dicembre 2023

Una soluzione perfetta per visitare liberamente questa stupenda destinazione con il miglior rapporto qualità prezzo

Il trasferimento in arrivo, la prima notte a San Jose e l'auto a noleggio saranno prenotati prima della partenza, le restanti notti in hotel in formula Original Open Voucher prepagati e da prenotare direttamente in loco.

Itinerari consigliati e lista alberghi facenti parte alla formula in allegato.

Tour in italiano Costa Rica classica 2024 a...

prezzo per persona in camera doppia

1.889,00 €
Availability: 1 In Stock

Date partenze garantite con assistente in italiano che viaggia con voi con minimo 2 persone e massimo 14, trasporti e guide collettive spagnolo/inglese durante le attività 

PARTENZE:

20 e 27 gennaio 2024

17 e 24 febbraio 2024

9 e 23 marzo 2024

20 aprile 2024

11 maggio 2024

08 giugno 2024

20 luglio 2024

03 agosto 2024

21 settembre 2024

19 ottobre 2024

2 e 16 novembre 2024

07 dicembre 2024

Costa Rica spiaggia e montagna offerta speciale...

prezzo per persona in camera doppia

2.615,00 €
Availability: 1 In Stock

Speciale agosto Costa Rica 2024 ''spiaggia e montagna''  da Roma con volo Air France dal 22 agosto al 3 settembre 2024

(Partenze da altri aeroporti su richiesta)

San Jose - Parco Nazionale del Tortughero - Noleggio auto - Mare caribe a Porto Viejo - Vulcano Arenal - Monteverde - Mare & natura sud Pacifico a Manuel Antonio

Alberghi//lodge livello 3 stelle selezionati

€ 2615 per persona in doppia come da programma - prezzo finito

Offerta speciale dal 22 agosto al 3 settembre...

prezzo per persona in camera doppia

2.400,00 €
Availability: 1 In Stock

Offerta speciale da Roma dal 22 agosto al 3 settembre 2024 - 11 notti in Costa Rica

Auto a noleggio e alberghi 3/4 stelle in Original Open Voucher con prime colazioni incluse

Il trasferimento in arrivo, la prima notte a San Jose e l'auto a noleggio saranno prenotati prima della partenza, le restanti notti iin formula Original Open Voucher prepagati per prenotare i vostri alberghi  direttamente in Costa Rica.

In tutte le principali tappe del Costa Rica troverete vari alberghi selezionati 3/4 stelle da prenotare in loco, vi saranno forniti dei voucher prepagati da utilizzare dalla seconda notte in poi. 

Il nostro corrispondente in loco parlante italiano tramite Whatsapp è sempre a  vostra disposizione per qualsiasi bisogno e assistenza 

Costa Rica On The Road dal 7 gennaio al 15...

prezzo per persona in camera doppia

1.276,00 €
Availability: 1 In Stock

Costa Rica On The Road dal 7 gennaio al 15 dicembre 2024

 9 notti / 10 giorni 

1000 Km attraversando il paradiso terrestre 

Tappe: San Jose - Mare Caraibi a Porto Viejo - Vulcano Arenal - Mare Pacifico a Tamarindo 

Costa Rica capodanno 2024-2025 con Tortughero

prezzo per persona in camera doppia

4.142,00 €
Availability: 1 In Stock

Capodanno Costa Rica 2024-2025 da Roma con volo Iberia dal 26 dicembre al 6 gennaio 2025

San Jose - Parco Nazionale del Tortughero - Noleggio auto - Mare caribe a Porto Viejo - Vulcano Arenal - Mare Pacifico a Tamarindo

€ 4142 prezzo finito

Parco Nazionale del Tortughero Formula Original...

prezzo per persona in camera doppia

1.375,00 €
Availability: 1 In Stock

Il parco Nazionale piu' visitato in Costa Rica e resto del soggiorno con auto a noleggio e alberghi in Open Voucher, una soluzione perfetta per visitare  liberamente questa stupenda destinazione con il miglior rapporto qualità prezzo

Trasferimento in arrivo

Prima notte a San Jose

2 notti 3 giorni pensione completa e attività incluse  al Parco Nazionele del Tortughero

Auto a noleggio da fine Tortughero e fine soggiorno

restanti sei notti in hotel facenti parte alla formula open voucher