Gran Bretagna

big-benbig-ben-westminster-abbey-london-england-giotto-viaggi-tour-operator.jpg

La Gran Bretagna offre diverse zone da esplorare tutte con la propria storia e cultura.

La Scozia posta all'estremità settentrionale è ideale per un Fly & Drive o per uno dei nostri tour organizzati con guida in italiano. Una vacanza perfetta fra le campagne, colline, dove spesso si incontrano storici Castelli, distillerie e piccoli paesi che ancora oggi ricordano il passato. Non mancheranno vivaci città come Edimburgo e Glasgow. Un viaggio per le remote Highlands permette di attraversare secoli di storia visitando monumenti, musei, luoghi misteriosi e campi di battaglia.

L’Inghilterra occupa gran parte della metà meridionale della Gran Bretagna dove si trovano grandissime e moderne città, piccoli e pittoreschi villaggi da cartolina, tranquilli paesaggi di campagna, montagne scoscese, selvagge brughiere, sterminate foreste, affollate spiagge dal clima mediterraneo e solitarie scogliere spazzate dal vento.
Al centro di tutto questo c'è Londra. Capitale amministrativa dell'Inghilterra e del Regno Unito, ma anche capitale della multiculturalità, della storia, della moda, della cucina, della musica e di tutto quello che fa tendenza.
Anche l’Inghilterra è consigliato visitarla con il noleggio auto specialmente sfruttando la Cornovaglia ubicata nella zona sud-occidentale della Gran Bretagna, una lunga e vasta penisola che si protende verso l'Atlantico, famosa per la bellezza del suo paesaggio fatto di spiagge incontaminate, ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, vaste campagne pianeggianti e profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici.

Da non perdere è anche il Galles, soprannominato “il Paese dei Castelli”, un paese molto cordiale con grandi città e remoti villaggi di campagna.
I gallesi ti accoglieranno sempre a braccia aperte e con il sorriso sulle labbra, sono molto fieri delle loro grandi tradizioni e hanno un forte spirito indipendente.

Infine l’'Irlanda del Nord completa il Regno Unito e occupa la parte nord-orientale dell'isola d'Irlanda. Da non perdere un viaggio sulla suggestiva Causeway Coastal Route, la strada costiera che corre tra Befast e Londonderry, per scoprire le meravigliose e selvagge coste dell'Irlanda del Nord. Lungo questo percorso arriverai anche al celebre Giant's Causeway (Selciato del Gigante), la straordinaria ed enigmatica formazione rocciosa che è anche un sito del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

Se vuoi sperimentare la vita cittadina irlandese ti consigliamo la vivace capitale Belfast oppure la movimentata Londonderry.

Filtri attivi

Partenze: 28 maggio, 18 giugno, 2, 16, 23, 30 luglio, 6, 13 e 20 agosto 2022
Durata: 7 notti / 8 giorni
Sistemazione: CAMERA STANDARD
Trattamento: PERNOTT./1A COLAZIONE/ 5 CENE (2 cene libere a Edimburgo)
Partenze garantite in italiano: 11, 18 e 25 luglio, 1, 11 e 25 agosto 2023
Durata: 7 notti / 8 giorni
Sistemazione: CAMERA STANDARD in hotel 3-4 stelle
Trattamento: Mezza pensione, libere le cene della prima notte, sesta e settima notte dove sono libere