Colombia

colombia-south-america-giotto-viaggi-tour-operator.jpg

La Colombia prende il suo nome da Cristoforo Colombo colui che ha improntato la nuova era di colonizzazione e del commercio di merci. Il trova sulla punta nord del Sud America ed è caratterizzato da foreste tropicali, dalla catena montuosa delle Ande e da numerose piantagioni di caffè. Con la più grande foresta pluviale e il fiume più grande del mondo, "La foresta pluviale amazzonica" è un altro dei tesori della Colombia, un posto meraviglioso non solo per l'immensità del Rio delle Amazzoni ma anche per la vita che genera e alimenta sia sulla terra che nell'acqua, è la più grande riserva ecologica del mondo, con un'abbondanza inimmaginabile di specie animali e vegetali. La foresta pluviale amazzonica copre un terzo del territorio colombiano.

Nella capitale Bogotá, a 2.600 metri sul livello del mare, il quartiere Zona Rosa è rinomato per i ristoranti e i negozi, questa città è piena di mostre permanenti di arte di tutte le epoche, musei, spazi religiosi, scientifici e tecnologici interattivi. Il Museo dell'Oro e il Museo Botero sono due meraviglie indimenticabili e il centro storico de La Candelaria è sicuramente una tappa da non perdere.

A Cartagena, sulla costa caraibica, si trovano la città vecchia cinta da mura, il castello del XVI secolo e, poco distante, le barriere coralline. L'UNESCO ha più volte dichiarato il suo amore per Cartagena, definendola una delle città più belle del mondo, è un gioiello a cielo aperto, in ogni angolo si respira storia e poesia, soprattutto nel centro storico, ricco di palazzi color pastello e balconi, strade pedonali dove ancora oggi vi sono le carrozze trainate da cavalli che riportano la memoria indietro nel tempo.

La vita notturna è fantastica, ci sono molti locali, piazze, discoteche, ristoranti e caffè. Ogni notte può essere la notte perfetta, quella che ricorderai per tutta la vita. Tuttavia, il punto forte della città è la popolazione molto amichevole, educata e sempre disponibile per i turisti.

A circa un ora di barca si raggiunge il meraviglioso arcipelago del Rosario per passare giornate di relax e bagni nel mare cristallino dei caraibi.

Oltre l'Arcipelago del Rosario dobbiamo ricordare che la Colombia offre un'altra ottima soluzione per il soggiorno mare, l'Isola di San Andrés e di Providencia situate a 700 chilometri dalla costa colombiana sono un piccolo paradiso con bellissime spiagge di sabbia bianca e il mare "sette colori" dove vivono pesci e coralli.

Oltre a questi luoghi ve ne sono moltissimi altri da visitare come Medellí, Cali, la regione del Pacifico o quella del caffè, i deserti di Tatacoa nella parte interna meridionale o il deserto della Wayra sulla costa atlantica......la Colombia ha moltissimi altri fantastici luoghi che possiamo offrirvi in base alle vostre richieste ed esigenze, basta chiedere........

Filtri attivi

Tour in italiano con partenze garantite minimo 2 persone massimo 12

12 NOTTI / 13 GIORNI
Escursioni e trasporti collettivi con guida in italiano dal primo all'ultimo giorno
Date partenze garantite 2023
dal 17 gennaio 2023 /  14 febbraio 2023 /  21 marzo 2023 /  18 aprile 2023 /  09 maggio 2023 /  13 giugno 2023 /  04 luglio 2023 / 08 agosto 2023 / 12 settembre 2023 17 ottobre 2023 / 07 novembre 2023